NON SI ACCETTANO RICHIESTE DA PRIVATI. La fornitura dei documenti a biblioteche universitarie e di enti di ricerca avviene a titolo gratuito, con il solo impegno della reciprocita' dello scambio. Le fotocopie vengono fornite per uso strettamente personale di studio e di ricerca (Legge n. 633 del 22/4/1941 e successive modificazioni e integrazioni)
Il servizio di Fornitura Documenti si effettua gratuitamente a biblioteche e centri di documentazione sulla base del reciproco scambio. Le richieste devono essere inoltrate preferibilmente tramite NILDE o in alternativa via e-mail. I documenti sono forniti a uso strettamente personale, unicamente a scopo di studio e ricerca nel rispetto della normativa sul diritto d'autore. Non si accettano richieste da privati. Il servizio di ILL è effettuato verso tutte le biblioteche sul territorio nazionale in regime di reciprocità gratuita; qualora questa non sia prevista, si richiederà un rimborso spese di euro 4,60. Possono essere richiesti 2 volumi al mese e la durata del prestito è di 4 settimane. Le richieste saranno evase entro 5 giorni lavorativi.
Il servizio di Document Delivery è riservato alle biblioteche e ai centri di documentazione (sono esclusi i privati), in condizioni di reciprocità e nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore (legge n. 633 del 22/04/1941 e successive modifiche ed integrazioni). Le richieste vanno inoltrate via mail: bibpolopoliclinico@unime.it , o tramite la modulistica presente sul sito: http://antonello.unime.it/document-delivery/, oppure avvalendosi del servizio NILDE. Si effettua il servizio di ILL verso tutte le biblioteche sul territorio nazionale in regime di reciprocità gratuita.
Per il servizio di Document Delivery la Biblioteca si avvale, oltre che della posta elettronica, delle piattaforme NILDE e ILL-SBN. Possono richiedere il servizio: 1)Biblioteche partecipanti a Nilde in regime di reciproco scambio gratuito. 2) altre biblioteche (fuori rete Nilde) e privati cittadini. Le richieste possono essere inoltrate tramite mail ai referenti del servizio o tramite posta ordinaria. Periodici: c.bibliocentraleper@comune.milano.it; Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Sistema Bibliotecario Milano: https://milano.biblioteche.it/library/sormani/bibliodelivery/
La biblioteca aderisce al consorzio NILDE. Il servizio di document delivery per le biblioteche aderenti è gratuito. Altri utenti, sia privati che istituzionali, possono richiedere fotocopie di documenti in formato A4 al costo di EUR 0,10 per fotocopia. La richiesta può essere effettuata direttamente in loco oppure tramite lettera o posta elettronica. La spedizione a domicilio (solo per gli utenti fuori Milano) non comporta costi aggiuntivi. Il pagamento può essere effettuato unicamente mediante versamento su conto corrente postale. Non si effettua la fotocopiatura del materiale pubblicato fino al 1900 compreso. Non si effettuano spedizioni in formato digitale. Non si effettua il prestito interbibliotecario.
Le Biblioteche possono rivolgersi a gila@unibocconi.it per ottenere copie digitali di articoli. L'invio avviene attraverso la posta elettronica. I documenti ricevuti dovranno essere consegnati esclusivamente all'utente che ne ha fatto richiesta. Non è previsto nessun rimborso, a meno che la Biblioteca richiedente applichi tariffe per il proprio servizio. In questi casi il rimborso consisterà in 1/2-1 voucher IFLA per ogni documento.
La biblioteca effettua il servizio DD e ILL in modo gratuito in base al reciproco scambio solo con altre biblioteche od enti di ricerca. Il canale preferenziale per il servizio di DD è NILDE. Altrimenti scrivere una mail a dd.agraria@unimi.it
Il servizio di Document Delivery è effettuato a titolo gratuito, previa richiesta via fax o posta elettronica, basandosi sul rapporto di scambio reciproco tra biblioteche. E' indispensabile che la richiesta provenga da una biblioteca, contenga l'indirizzo web del catalogo e l'esplicita dichiarazione di scambio reciproco. Non viene espletato tale servizio a privati.
La biblioteca prevede per gli utenti esterni la fornitura a pagamento degli articoli: prezzo articolo più spese di invio: 5 Euro. D.D. gratuito per le biblioteche aderenti a Bibliosan e Nilde.